Chi Siamo: Da Ciccio

Pizzeria Bologna

  • Da Ciccio Bologna
  • ristorante interno
  • La pizzeria nasce dalla passione e dalla grande competenza che la titolare, la signora Zare Zirak Farzaneh, nutre per il proprio lavoro. Forte di una lunga esperienza, iniziata nel lontano 1991, la ristoratrice gestisce attivamente la pizzeria Da Ciccio a Bologna. Si tratta di un celebre e storico locale, attivo da oltre cinquant’anni e particolarmente amato e apprezzato dall’utenza.

    Nel 2002, la signora Zare Zirak Farzaneh ha rilevato il bar e la tavola fredda e successivamente, nel 2010, anche la pizzeria. La titolare si avvale della preziosa collaborazione di quattro dipendenti: un pizzaiolo e tre fattorini. L’intento del locale è quello di proporre piatti e ricette appartenenti alla tradizione nazionale ed internazionale, in chiave fedele o impreziosite e rivisitate, attraverso l’adozione di moderne tecniche di cucina. 

  • La pizzeria dispone di trenta posti a sedere, collocati in un ambiente confortevole e accogliente. Durante la primavera e l’estate, grazie alla presenza di una capiente veranda, i posti a sedere diventano circa cinquanta, aumentando considerevolmente la ricettività della pizzeria. La veranda, in cui è possibile fumare, rappresenta una vera e propria peculiarità dell’attività, in quanto non è facile trovare un simile ambiente nel centro della città di Bologna. Ma la pizzeria Da Ciccio non smette mai di stupire i propri ospiti.

    Il locale è posizionato in una zona strategica della città e facilmente raggiungibile, a pochi passi dalla Corte d’Appello del capoluogo emiliano. Per questa ragione, Da Ciccio a Bologna è meta prediletta di avvocati, magistrati e forze dell’ordine, che scelgono la pizzeria per consumare pasti e cene. Particolare attenzione viene posta dallo staff nella scelta delle materie prime, rigorosamente freschissime e di grande qualità, per ottenere piatti sempre buoni, gustosi e salutari.

  • narghilè
  • narghilè